Nel luglio del 1999 è stato inaugurato un parco lungo via Chilesotti: l’unico nella parte vecchia della Conca. Il terreno era di proprietà della famiglia Chilesotti che nel 1980 lo aveva donato al Comune affinché lo trasformasse in un parco pubblico.
Per poter aprire l’ingresso verso via Chilesotti è stato necessario abbattere le due abitazioni delle famiglie Sante e Vittorio Casarotto. Il parco è stato collegato anche con il grande complesso dell’ex Istituto Nordera e qualche anno più tardi anche con il nuovo complesso residenziale sorto dopo la demolizione della vecchia Conceria Munarini in via De Muri, della quale è stata mantenuta solamente la caratteristica ciminiera in mattoni.

Al suo interno sono stati posti vari giochi per bambini, alcune panchine ed una rete per il gioco della pallavolo, molto usata dai ragazzi della Conca.

 

 

 

 

Il Parco Santa Rita

Nel 2011 a sud di via S. Domenico Savio è stata realizzata una nuova lottizzazione. Al suo interno ha trovato posto un piccolo parco con varie piante d’ulivo e qualche gioco per i bambini.