La nuova chiesa parrocchiale, così bene progettata, è stata terminata. Perciò è doveroso esprimere il nostro elogio a coloro che l’hanno ideata. Appena entrati siamo avvolti da una visione celestiale che ci invita al raccoglimento e alla preghiera.

Archivio P. Barausse

Un avvenire radioso l’attende se il popolo accoglierà il nuovo Pastore con fede e amore al Divin Redentore. Ma un senso di nostalgia ci assale.
Tu vecchia chiesa resterai deserta? E che cosa diresti se tu potessi parlare? Molte cose tristi e liete avresti da raccontare. Tu hai visto tanti cuori ottenere da Dio, grazie e favori. Hai visto tante lacrime asciugate e tante anime consolate.

Archivio Conca

Antica chiesa ascolta: noi non ti possiamo dimenticare! Tu fosti la culla della nostra comunità religiosa, ci hai insegnato che Dio è amore e vive nel nostro cuore. Antica amata Chiesetta nostra: non ti rammaricare se sei stata superata. La famiglia parrocchiale anche se ti lascia, ti vivrà accanto, i suoi figli verranno a te, come da vecchi si ritorna ove si è nati e dove ci sono i ricordi più sacri.

Archivio d. Andrea

Questo articolo è tratto dal libro:

1984

Breve storia della Conca

...e del Patronato Maria Ausiliatrice© G. BarausseInfo ››