Il 15 novembre 1971 è iniziata l’attività della Scuola Materna Parrocchiale “Lino Saugo”. Su iniziativa di don Luigi Rossato è stato aperto un nuovo “asilo” in Conca . Fino ad allora i bambini dovevano frequentare l’asilo Ferrarin o alle Dorotee. Nella nuova ala recentemente costruita e realizzata in locali moderni e spaziosi, secondo i migliori criteri di edilizia scolastica per i piccini è stato infatti aperto il tanto atteso asilo infantile con aule ben arredate e completo oltre che di refettorio e cucine, anche di una ampia sala giochi ove i piccini possono trascorrere ore liete e serene anche in caso di cattivo tempo e condizioni atmosferiche contrarie.
Nella primavera dell’anno successivo, per facilitare il trasporto dei bambini che frequentano la Scuola Materna, è stato messo a disposizione un pulmino di proprietà del Patronato Maschile che ogni mattina ed ogni pomeriggio percorre le vie della Conca.
Negli anni a seguire la Scuola Materna ha avuto un forte sviluppo raggiungendo in breve tempo la capienza massima di bambini.
Il 2 aprile è stata inaugurata dal Vescovo.