Il Gruppo M.A.S.C.I. Sarcedo-Thiene “La Fascina” che collabora con i gruppi scout giovanili della Parrocchia Conca e di Sarcedo, vede gli adulti scout impegnati in progetti e attività all’interno della Comunità nella logica dell’attenzione all’altro, del servizio, della solidarietà, dell’agire, della crescita della persona, dell’essere sempre in cammino, sempre in ricerca, senza perdere di vista la visione religiosa della vita.
Il gruppo, che ha iniziato ad operare in Conca nel 2009, si ritrova in riunioni periodiche, in uscite in alcuni week-end e in varie attività volte a sostenere progetti di solidarietà come il “Pranzo Comunitario” a base di gnocchi che viene organizzato ogni anno in gennaio a beneficio della Caritas Parrocchiale.

La consegna della “Luce di Betlemme”. Foto di Romea Fraccaro

Nel 2010, fra le varie iniziative, ha pensato di prendersi cura del terreno parrocchiale incolto in via dei Quartieri e di realizzare, assieme ad altri volontari, un parco utilizzabile dai ragazzi della Conca: il “Parco Baden Powell”.

Ogni anno, a dicembre, il gruppo provvede alla diffusione della “Luce di Betlemme”  come simbolo di Pace e nel mese di maggio,  in occasione della Festa della Comunità, sostiene l’organizzazione del “Pellegrinaggio Parrocchiale” al Santuario di “Santa Maria del Summano” sulla sommità dell’omonimo monte.

Questo articolo è tratto dal libro:

2022

100 ANNI

Comunità Parrocchiale della Conca 1922/2022© G. De FranceschiInfo ››