Nato nel 1931, Ruggero ha lavorato presso il Lanificio Ferrarin. Nel 1957 ha sposato Gianna Dal Maso (Bovo) di via S. Gaetano.
Abitavano in via dei Quartieri ed hanno avuto tre figli: Arianna, Remigio e Francesco. Purtroppo, nel 1974, a soli tredici anni, Remigio è deceduto in un incidente stradale poco lontano dalla sua abitazione.
Grande appassionato del teatro e del canto era l’autore, il presentatore e l’animatore nelle varie feste che venivano organizzate in Conca. Spesso al teatro delle Opere Parrocchiali in Duomo organizzava con altri giovani della Conca degli spettacoli.
Negli anni ’50 nel bellissimo teatro all’interno del Patronato Maria Ausiliatrice, Ruggero cantava e recitava con Teresa Valente, che doveva spesso salire sopra una sedia perché di statura un po’ bassa, e con Caterina Ramon di via G. Marconi, purtroppo deceduta molto giovane in un incidente stradale.
Fino agli anni ’60 è stato un instancabile promotore di feste, di spettacoli, di recite: era l’autore, l’organizzatore, il presentatore, il cantante, l’attore.
Nel 1965, durante uno spettacolo in Patronato nel periodo pasquale, fece uscire il suo bambino Francesco, di circa due anni, da un grande uovo di Pasqua fra lo stupore degli spettatori.
È deceduto nel 2001 a sessantanove anni.