Nel 2009, il gruppo della SARTHI LA FASCINA e il gruppo Scout Thiene 2 della Conca, accolgono con entusiasmo l’idea di sistemare il grande appezzamento di terreno incolto in via dei Quartieri vicino all’edificio del Centro Professionale, di proprietà della Parrocchia. Vi è stato creato un bellissimo parco intitolato al fondatore degli Scout R. Baden Powell.
Coinvolgendo moltissime persone della Parrocchia, progettisti, giardinieri, studenti di architettura, ingegneria e agraria, il progetto è stato realizzato, utilizzando piante spontanee della nostra zona.
I lavori sono iniziati nel marzo del 2009: dopo l’aratura tutti gli Scout di Thiene 2 e del Masci (scout adulti) hanno dovuto impegnarsi molto per raccogliere i moltissimi sassi presenti nel terreno. Dopo il diserbo e la posa dell’impianto di irrigazione è stato seminato il tappeto erboso, sono state messe a dimora le piante e sistemate le stradine.
Il parco è stato inaugurato nel 2010 e per avere una buona ombreggiatura ci vorrà ancora qualche anno, ma i ragazzi della Parrocchia possono già andare a giocare e tutto il quartiere può godere di questo meraviglioso spazio verde.    ( foto archivio ) click per ingrandire