Domenica 22 maggio è stata una giornata memorabile per la Conca: il suo compleanno. 100 ANNI.

Sono stati momenti emozionanti per molte persone: la concelebrazione di ben sei Sacerdoti con in centro il Vescovo non è cosa di tutti i giorni.
I più emozionati sono stati i due Sacerdoti che hanno diretto la Parrocchia nei decenni passati: don Renzo Rizzato e don Francesco Calore. Essere attorniati da persone con le quali hanno trascorso parte della loro vita è stato per loro una giornata indimenticabile.

Concelebranti

E poi la consegna del volume “100 ANNI”, pubblicato per l’occasione, al Vescovo, ai Sacerdoti, alle Suore, all’Amministrazione Comunale, ai rappresentanti della Parrocchia, alle persone che hanno contribuito alla realizzazione del libro.

E il piacevole “battibecco” fra il Sindaco e il Vescovo: durante il suo breve discorso, il Sindaco ha invitato il Vescovo a non trasferire il Parroco don Antonio che tanto bene fa in seno alla Parrocchia.
Il Vescovo, toltosi la mascherina, al microfono, ha così ribadito:

Lei pensi a fare il Sindaco, io penso a fare il Vescovo.

E i belli momenti durante il pranzo in Palazzetto dello Sport: tutti a chiacchierare, a ricordare i tempi passati. E l’estrazione della ricca lotteria che ha concluso una giornata eccezionale.